VIAREGGIO. Sarà il Carnevale di Viareggio il protagonista della prima puntata de “Il Viaggio”, il nuovo programma di Pippo Baudo, in onda da lunedì 3 settembre alle ore 21 su RaiTre: la puntata è stata registrata lo scorso 2 maggio alla Cittadella del Carnevale. Per quell’occasione uscirono dagli hangar i carri di Breschi, Lebigre Roger e Tomei che fecero da sfondo alle interviste di Pippo Baudo.

Ad accogliere il conduttore è stato il presidente della Fondazione Carnevale Alessandro Santini che ha illustrato la storia della manifestazione e spiegato alcune curiosità sui carri.

Arnaldo Galli, decano dei carristi, ha invece raccontato aneddoti sui lavori che ha eseguito per i più bei film di Federico Fellini. Luca Bertozzi, neo promosso nelle mascherate in gruppo, ha invece illustrato la sua maschera isolata, mentre Fabrizio Galli ha presentato una chicca assoluta: il modellino della caricatura di Baudo che fece per preparare il suo primo carro di seconda categoria “Salverò la Rai”, realizzato nel 1987 e dedicato proprio al mattatore della Tv di Stato.

La parte dedicata al Carnevale di Viareggio della prima puntata del nuovo programma Rai è arricchita anche da belle immagini d’epoca dei Corsi Mascherati.

“Per la nostra manifestazione si tratta di una importante e prestigiosa promozione in prima serata Rai”, spiega Santini. “Un’occasione per far vedere la bellezza delle nostre costruzioni, far conoscere i Maestri carristi e raccontare la nostra tradizione ultracentenaria. La Fondazione ringrazia Pippo Baudo per lo spazio che ha deciso di concedere al Carnevale e lo ha già ufficialmente invitato ad uno dei Corsi Mascherati 2013.”

(Visitato 163 volte, 1 visite oggi)

CARNEVALE 2013, TRE COSTRUTTORI A RISCHIO ESCLUSIONE

CARNEVALE, INCONTRO MANNINO-CARRISTI MARTEDÌ 4 SETTEMBRE